Domenica 19 Aprile – Missione alla Fondazione RSI

La Delegazione Romana della Fondazione RSI e i militanti della Comunità di Raido sono state presenti all’incontro tenutosi presso la sede dell’istituto a Terranuova Bracciolini (AR) domenica 19 Aprile. La sala conferenze dell’Istituto ha accolto molti rappresentati delle delegazioni di tutta Italia, che hanno potuto partecipare a tutti gli argomenti messi in ordine del giorno ed illustrati dal presidente Ingegner Conti.
In particolare è stata presentata la nuova sezione ligure del’Istituto e la delegazione romana ha fatto il punto sulle attività svolte e da svolgere nel breve periodo. E’ stato votato la Statuto e l’organigramma della Fondazione RSI ed abbiamo l’onore di segnalare che due membri della comunità di Raido sono stati eletti nel collegio dei probiviri.
A seguire, l’intervento del Professor Oreste Foppiani ha portato nuovi spunti di riflessione e nuovi elementi, per delineare la situazione giuridico amministrativa degli internati Italiani post 8 di settembre, sia nei campi di prigionia Tedeschi, sia in quelli anglo-americani.
http://aurhelio.blogspot.com