Ricettario

A cura del Cuib Femminile di Raido
Presso i nostri locali potete trovarei prodotti creati da Artifex. Manufatti in punto croce, album decorati, portafoto, shoppers, possono essere un’ottima idea èper i regali di Natale e per sostenere allo stesso tempo l’attività militante. Vi proponiamo oggi il Ricettario, uno strumento utile e agevole, nel quale racchiudere tutti i segreti di una cucina gustosa e sana che rimandi ai sapori di un tempo.
I prodotti di Artifex sono personalizzabili  e sono disponibili sul sito raido.it e possono essere oridinati ai seguenti indirizzi:[email protected][email protected][email protected].
Allora perchè non cominciare subito cimentadosi con la ricetta della preparazione dei tozzetti?
Ingredienti:

1 kg di farina
100 gr di olio
100 gr burro
6 uova
700 gr di zucchero
600 gr di nocciole sbucciate
1 bustina di lievito
300 gr circa gocce cioccolato
1 buccia di un limone e/o arancia
1 bicchiere scarso di latte

Preparazione Tozzetti:

Cominciamo, lavoriamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo l’ olio, il burro (fuso), la buccia di limone grattuggiata e il lievito, amalgamiamo bene; aggiungiamo ora le nocciole essiccate prima al forno e tagliate a pezzi più o meno grandi, a questo punto aggiungiamo le gocce di cioccolato e cominciamo ad aggiungere la farina (setacciata) pian piano e amalgamiamo;
quando l’ impasto sarà morbido ed omogeneo formare dei rettangoli alti 2-3 cm e larghi circa 10 cm, a questo punto adagiarli su una teglia preventivamente unta e spolverata con della farina, spennelliamo la superficie con uovo sbattuto e a questo punto inforniamo a 180° per 20 minuti circa, vedere a occhio il giusto punto di cottura, quando la superficie sarà ben dorata allora tirare fuori dal forno e tagliare a forma di tozzetti, dopodichè infornare nuovamente per pochi minuti solo al fine di essiccare bene la parte del taglio, i vostri Tozzetti sono pronti!!