…Nessuno resti indietro!

A quei giovani, che non fecero ritorno, che non cambiarono ideali e formarono una comunità umana prima ancora che politica, capaci di trascorrere 35 anni e ritrovarsi come fosse passato un giorno. A quei giovani che di generazione in generazione, come per il ripetersi di un miracolo, hanno scelto contro logica e convenienza di entrare in quella comunità…umana, e a cui oggi tributiamo silenziosamente rispetto ed affetto.
Finiremo forse un giorno di sentire parlare di antifascismo, e soprattutto di odio nei nostri confronti.
Il resto è politica, business, e NOI POCHI, NOI MANIPOLO DI FRATELLI per scelta ne siamo stati fuori.
Pagammo con il sangue allora, e sono passati tanti anni, e ancora ci troviamo prigionieri di quei sogni. Saliamo e scendiamo la scala dei nostri ricordi e c’è sempre lei. “La nostra Patria, i nostri Ideali ” che dopo 40 anni ancora ci vedono qui, insieme uniti. Che ci fanno costituire prima un Fondo di Solidarietà, e oggi un’associazione. Li vediamo quei sogni , nelle notti di tempesta, li cerchiamo nelle sere di solitudine, ci sorridono silenziosi, in ricordo dei nostri camerati e ci dicono, che adesso siamo costretti a viverla questa storia, e che mai più NESSUNO RESTI INDIETRO.
Perché sono parte della nostra vita. E noi della loro Per sempre.
Certo, eravamo giovani…eravamo arroganti…eravamo audaci…eravamo eccessivi…eravamo avventati… MA AVEVAMO RAGIONE… solo quel tipo di giovani riesce a voler bene in questo modo, solo quel tipo di giovani riesce a emozionare in questo modo, solo quel tipo di giovani ti porterà sulle stelle.
E mi auguro che riusciremo a portare in cielo o regalare un sorriso a chi del nostro mondo ancora viene calpestato dalla sua patria.

Aiuta anche tu, a fare la differenza. Aiutiamoci a scalare i ghiacciai del cinismo e dell’arroganza.
IBAN: IT26X0569603209000009314X42 intestato a “Nessuno resti indietro onlus