Pillole cinematografiche | Where to Invade Next. Al cinema solo dal 9 all’ 11 Maggio!

La ventiduesima puntata di Pillole Cinematografiche propone il trailer del film “Where To Invade Next” diretto dal premio Oscar Michael Moore, in programmazione in diverse sale ma solo dal 9 all’ 11 Maggio.
Un film pungente e provocatorio in cui Michael Moore, interpretando il ruolo dell’“invasore americano”, fa visita ad una serie di nazioni europee per prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA.
Michael Moore sempre critico su alcuni aspetti del modello americano, a cui anche in questa pellicola non risparmia critiche, mostra come il migliore dei mondi possibili abbia in realtà da imparare persino dal vecchio continente. Il protagonista si accorge che in Europa esistono conquiste sociali che sono del tutto ovvie ma che di cui l’americano medio non sospetta l’esistenza.
In questo pellegrinaggio, Moore scopre ad esempio che in Italia i lavoratori hanno un trattamento migliore rispetto ad altri paesi; in Francia le mense scolastiche servono quotidianamente piatti di alta cucina molto diversi da quelli americani; in Islanda il potere è in mano alle donne, le uniche che sembrano sapere come governare; in Finlandia il sistema scolastico è straordinario, uno dei più virtuosi al mondo…
Un’esilerante e divertente commedia in cui l’invasore a stelle e strisce finisce per riconoscere che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate.
“Where to Invade Next”  sarà in programmazione nelle sale italiane dal 9 all’11 maggio.
CLICCA QUI per sapere dove andare a vederlo!!