Comunicato | “Appello ai Giovani Europei” torna sugli scaffali!


Appello ai Giovani Europei

Torna sugli scaffali il pamphlet di Léon Degrelle per la CinabroEdizioni

appello-ai-giovani-europeiNel Solstizio d’Inverno, riappare all’improvviso sugli scaffali un testo essenziale, scarno ma efficace: “Appello ai Giovani Europei”, l’infuocato pamphlet di Léon Degrelle che meglio rappresenta la giovinezza spirituale del grande condottiero belga. Finito di scrivere nell’agosto del ’92, il testo, esaurito da tempo, giunge ormai alla sua terza edizione. Viene stampato oggi, sotto le insegne della neonata CinabroEdizioni, una piccola casa editrice che intende rivitalizzare il panorama delle  realtà di ispirazione tradizionale, all’insegna della qualità. L’agile testo di 84 pagine, inserito dalla CinabroEdizioni nella collana Militia, viene proposto in brossura, al prezzo di 8,00 euro. Una scelta precisa dunque, tesa a favorire l’incontro dell’opera soprattutto con le giovani generazioni.

Il libro di Degrelle racchiude “il senso della sua sfida, lanciata oltre il limite del tempo e della storia,  in  piena fedeltà  a un mondo di valori che non possono essere  sconfitti,  perché incisi nelle stesse leggi di natura che regolano i ritmi del cosmo.” Particolarmente adatto ai giovani perché pieno di entusiasmo e giovinezza.

Questo l’incipit: “Ai giovani Europei, Contro i buffoni democratici. Anche noi abbiamo avuto vent’anni. I nostri giorni non saranno più verdi. Ma i nostri spiriti, i nostri cuori, vibrano ancora delle idee e degli slanci spirituali che, senza dubbio,  infiammano, anche voi giovani camerati europei d’oggi. Ferventi nazionalisti, avevamo scosso nell’intimo della coscienza l’anima della nostra patria. Volevamo ritirarla dalle paludi dei politicanti in cui soffocava, restituirle la fede nella sua missione, ripristinare l’ordine nelle sue istituzioni, ristabilire la giustizia sociale in un’indissolubile collaborazione di classi ma, soprattutto, realizzare la rivoluzione delle anime, che avrebbe liberato gli uomini da un materialismo dilagante. […]

L’Autore – Léon  Degrelle  (Bouillon,  15.06.1906  –  Málaga, 31.03.1994)  fu  giornalista  e  scrittore, fondatore  del  movimento  politico  “Rex”,  audace  combattente  volontario  e  pluridecorato delle Waffen SS. Soprattutto, Degrelle è stato un Capo: di uomini e di anime. Cantore  di  un’Europa  nuovamente  eroica  e  imperiale,  Léon  Degrelle rappresenta  un punto  di  riferimento  imprescindibile,  Esempio  vero  sul  piano  etico-politico,  per  gli uomini che vogliono resistere e ribellarsi al mondo moderno.

logo-cinabro-edizioniCinabroEdizioni – Oltre all’agile pamphlet di Leon Degrelle appena uscito, già sono in cantiere opere di prestigiosi ed importanti interpreti della Tradizione. Avremo la possibilità di stampare opere dimenticate e ripubblicare lavori importantissimi per la chiarificazione della visione del mondo tradizionale. Ci occuperemo di vari ambiti ma sempre con al centro la premura di valorizzare al massimo, tutto ciò che si richiama a principi di ordine Sacro.

Una grande sfida, pertanto, che dovrà vedere la CinabroEdizioni  – insieme a coloro che vorranno offrire il proprio contributo – all’altezza del grande compito che si è assegnata: l’affermazione, in questi tempi oscuri, della volontà di conoscenza degli uomini della risalita.

 “CinabroEdizioni”

[email protected] | www.cinabroedizioni.it | Facebook: CinabroEdizioni

Per acquistare il libro CLICCA QUI!