Articoli, Comunità Militante Raido, Cuib Femminile Raido, In evidenza, In memoriam

In memoriam | Fiorenza Ferrini

ALERE FLAMMAM

Ricordo dell’Ausiliaria Fiorenza Ferrini a cura del Cuib Femminile Raido

Sguardo dolce e fermo allo stesso tempo, voce pacata e serena, volto delicato e rassicurante: così si presentò a noi l’Ausiliaria Fiorenza Ferrini la prima volta che la conoscemmo a Peschiera del Garda al nostro primo raduno ACSAF, nel 1999.
La stessa Fiorenza che, il 2 aprile di quest’anno, era con noi ragazze alla giornata di commemorazione del SAF alla Piccola Caprera a raccontare la sua storia e a ricordare l’Ausiliaria Giovanna Deìana a cinque anni dalla sua scomparsa…
Aveva una spiccata capacità di raccontare se stessa e le sue camerate durante il Servizio Ausiliario così profonda e pregnante che si sarebbe potuti restare per ore ad ascoltarla senza mai distrarsi.
La sua dedizione, la sua forza e la sua fede mai tradita sono arrivate a noi ultimamente, anche da lontano. Malata e vicina alla fine del suo percorso terreno, questa estate Fiorenza ha deciso di andare a trascorrere gli ultimi giorni della sua vita a Villa Carpena per stare vicino al Duce… ma soprattutto per continuare a riaffermare il suo ideale mai tradito.

Noi non possiamo fare altro, come donne e militanti della Tradizione, che continuare a testimoniare, alimentare e custodire la Fiamma che accesero queste donne forti e meravigliose tanti anni fa!

Ausiliaria Fiorenza Ferrini, Presente!