Articoli, Multimedia, Recensioni

VIDEO | “Diamo un calcio alla droga!”

Scooterata contro la droga a cura del Coordinamento Militante “Il Cerchio”

Siamo scesi in piazza a Roma per affermare con forza che c’è una gioventù che non si piega, che non accetta lo stordimento e l’apatia: una gioventù che dice NO ALLA DROGA e ci mette la faccia!

Una scooterata partita dal quartiere Parioli e che ha toccato alcune delle principali piazze di Prati e fino a Ponte Milvio. I nostri militanti con striscioni e megafoni hanno richiamato l’attenzione dei romani, invitandoli simbolicamente a sfidarsi in mini partite di calcio per dare simbolicamente, tutti insieme, un “calcio alla droga”.

Il Coordinamento Militante “IL CERCHIO”, è dunque sceso nelle strade con una scooterata per dimostrare – con sana goliardia – che è possibile ACCENDERE IL CERVELLO e DARE UN CALCIO ALLA DROGA! Un calcio simbolico, ma anche reale. Rifiutare la droga, evitare chi si droga, emarginare gli spacciatori… è stato il grido di battaglia!

Noi ragazzi e ragazze di Roma, provenienti da vari quartieri, abbiamo così deciso di scendere nelle strade per dimostrare a questa città, ed a questa gioventù, che non accettiamo di vedere droga venduta in ogni strada, nelle discoteche, nelle scuole! Non accettiamo che la droga sia tutto intorno a noi, come qualcosa di normale: LA DROGA CI FA SCHIFO e lo diciamo forte e chiaro.

GUARDA QUI LE FOTO DELLA SCOOTERATA!