Armati di Kultur! Novità dagli scaffali

IL REGNO DELLA QUANTITA’ E I SEGNI DEI TEMPI 

Titolo completo: Il Regno della Quantità e i Segni dei Tempi
Autore: René Guénon
Anno: 2009
Pagine: 270

Il libro: «Fra i critici del mondo moderno, ormai innumerevoli, René Guénon merita di essere segnalato come uno dei più radicali, dei più limpidi e coerenti … Il Regno della Quantità e i Segni dei Tempi è certamente la sua opera più completa e più rigorosa, e quindi anche la più utile … Guénon – e in particolare questo suo libro, a preferenza di altri – merita di essere letto per togliersi dalla comoda illusione che il mondo sia necessariamente come noi siamo abituati a pensare che debba essere».

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

SIMBOLI DELLA SCIENZA SACRA

Titolo completo: Simboli della Scienza sacra
Autore:
René Guénon
Anno:
1990
Pagine:
400

Il libro: La simbologia qui presa in esame riguarda un orizzonte ben più vasto dell’attuale iconologia religiosa; d’altronde una attenta lettura del titolo dovrebbe rilevare l’associazione di due aspetti in sorprendente antitesi come “scienza” e “Sacro”. Per esemplificare i contenuti si va dallo Zodiaco alle Feste carnevalesche, dalle Porte solstiziali all’Albero della Vita, dall’Ottagono alla Pietra nera; sono analizzate persino metafore quali “parlare agli uccelli”, e molto altro ancora. E’ difficile riscontrare tradizioni e folklore che qui non vengano scevrati e recuperati nella semantica originaria. Ricco l’apparato di notazioni di vario genere.


Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

AUTORITA’ SPIRITUALE E POTERE TEMPORALE NELLA TEORIA INDIANA DEL GOVERNO 

Titolo completo: Autorità spirituale e potere temporale nella teoria indiana del governo
Autore:
Ananda K. Coomaraswamy
Anno:
2017
Pagine:
207

Il libro: Mentre gli interessi di Coomaraswamy per le arti e per l’universo religioso e sapienziale hanno riscosso interesse e spesso plauso, il tema di questo testo ha invece suscitato forti riserve e ha portato molti studiosi a marginalizzare, trascurare e anche occultare volutamente i suoi studi sulla “dottrina politica tradizionale”, che apparivano scandalosi e inaccettabili.

La tesi espressa dallo studioso anglo-indiano è che il Potere temporale debba sottostare all’Autorità spirituale, depositaria dei “principi” che, in condizioni normali, dovrebbero ispirare il potere politico-amministrativo.

Coomaraswamy criticava il moderno “dogma” democratico (ma non la democrazia come principio di realistico autogoverno, specie a livello locale), l’egualitarismo, l’individualismo, la desacralizzazione della società. Sul piano positivo, sosteneva sia il fondamento trascendente dell’autorità di governo – che solo così poteva essere legittima – sia il sistema delle caste, basato sull’eredità e sulla vocazione, il quale, a suo parere, se ben inteso e correttamente applicato, risulta valido anche ai nostri giorni, sia pure con alcuni aggiustamenti dovuti all’epoca in cui viviamo.

Le sue affermazioni ledevano troppo la sensibilità e la suscettibilità dei contemporanei, che perciò scelsero di ignorare, per quanto possibile, i testi, come questo, dove affrontava in profondità il tema scabroso dell’organizzazione politico-sociale.

 

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

CENERI ARDENTI 

 

Titolo completo: Ceneri Ardenti
Autore
: Kenjito Tokutomi
Anno
: 2017
Pagine
: 110

Il libro: Il Giappone diviso tra il periodo Edo e l’inizio della Restaurazione Meiji è un paese ancora profondamente feudale. Nel lavoro, nei costumi, nell’istituto familiare. In questo contesto, la ricca dinastia Ueda è in cerca di un erede. Dei tre figli di Kyugo Ueda, Takeru, il mezzano, è il più bramoso di mettere le mani sul patrimonio della casata e di sposare la bella Kiko. Questa, però, è innamorata del fratello minore, Shigeru, dato per morto dopo essersi arruolato nell’esercito dei “ribelli di Satsuma” guidato dal leggendario Saig? Takamori. Quando all’improvviso Shigeru torna dalla battaglia, Takeru deve rivedere i suoi piani…

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

MISTICA DELLA RIVOLUZIONE FASCISTA

 

Titolo completo: Mistica della Rivoluzione Fascista.
Autore:
Niccolò Giani
Anno:
2010
Pagine:
268

Il libro: “un’antologia di scritti, quindi, che non vuole ricordare Niccolò Giani in nome di sterli e inutili nostalgismi, ma perchè, dinanzi a un mondo crepuscolare privo di una qualsiasi tensione eroica e spirituale, la sua visione del mondo e, soprattutto, il suo stile di vita sono folgore che irrompe nella notte, illuminando vie che conducono a stadi superiori dello spirito”.

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

RAPPRESENTAZIONI IN NERO

Titolo completo: Rappresentazioni in nero
Autore: Aa. Vv.
Anno: 2017
​Pagine: 120

Il libro: Questo volume fa capire ai lettori che ogni singolo personaggio qui citato – Mario Sironi, Luigi Pirandello, Goffredo Coppola, Ugo Spirito, Marcello Gallian, Alessandro Pavolini, Berto Ricci, Asvero Gravelli, Padre Intreccialagli, Ernesto Daquanno -, nella sua storia e nella Storia, ha pagato in termini precisi e forti il conto dell’ideale che si fa concreta azione, reale nella realtà perdurante. Titaniche figure di un’umana coralità che non deve essere tralasciata o posta nel dimenticatoio. Mai. E mai tralasciare il respiro epico di ogni singolo nel suo insieme politico, militare, culturale, religioso, sociale… E non importa se il singolo sia stato o sia un uomo o una donna. L’azione è asessuata nella sua concretezza, come il conto che si sa di dover pagare.

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

NON MORIRO’ DEL TUTTO

Titolo completo: Non morirò del tutto
Autore: Rutilio Sermonti
Anno: 2015
Pagine: 144

Il libro: Un libro-commiato, consuntivo ristretto di una vita di pensiero e di militanza di Rutilio Sermonti, che entra in contatto con l’uomo di domani e offre una chiave di comprensione dell’esistenza di uomini e popoli. Nelle sue parole prende corpo la vera libertà, concreta che non ammette coercizioni e limiti. E quando i giovani decreteranno con le proprie scelte la fine della tirannide mondialista avranno bisogno di armi e questo libro si rivelerà una bomba di rara potenza e dirompente efficacia.

Copertina di Rutilio Sermonti

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

BOERI… ALL’ATTACCO 

​Titolo completo:  Boeri all’attacco. I Commando sudafricani in guerra. 1881 – 1978: a difesa di una razza.
Autore
: Saint-Loup.
Anno
: 2010
Pagine
: 282

Il libro: I Boeri, contadini e cavalieri, uomini e donne del /volk/ afrikaner, radicamento di un popolo europeo nella sua nuova patria africana. I Boeri, contadini capaci di vivere in modo primitivo, cavalieri infaticabili protagonisti dei più grandi raids a cavallo di tutta la storia, tiratori infallibili. I Boeri, un popolo che ha scolpito la sua storia con il fucile in mano e che ha affascinato Saint-Loup, conosciuto in Italia più per i suoi libri sui volontari delle Waffen-SS che per il resto della sua opera.L’Autore raggruppa in questo libro, romanzo ma anche libro di storia, i differenti conflitti che per quasi un secolo hanno visto impegnati i Boeri. Conflitti nati dalla paura che la loro libertà fosse minacciata, dall’imperialismo britannico nel 1898 o dal marxismo nero dal 1970 al 1978 in Angola e Rhodesia. Li seguiamo qui nella lotta contro gli Inglesi dal 1898 al 1902, vittime degli internamenti nei campi di concentramento inglesi (28.000 morti tra donne e bambini), li troviamo nella lotta contro i Tedeschi nel 1916 ai piedi del Kilimangiaro, li troviamo ideologicamente contrapposti gli uni agli altri nella Seconda Guerra Mondiale dove la loro simpatia andava maggiormente alla Germania. Effettuano un gigantesco raid di blindati in Angola contro i marxisti cubani, conducono una guerra segreta contro i terroristi neri di Mugabe in Rhodesia dal 1973 al 1977. Guerre condotte tutte con uno strabiliante coraggio e con il vivo sentimento di combattere per i loro diritti e per il loro Dio.

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

EL ALAMEIN: L’INFERNO O GIU’ DI LI’

​Titolo completo: El Alamein: l’inferno o giù di lì
Autore:
Emilio Camozzi
Anno:
2011
Pagine:
177

​Il libro: Emilio Camozzi nasce a Milano il 4 dicembre 1920. Alla leva, nel 1940, ottiene il rinvio di un anno per terminare gli studi. Nel giugno di quell’anno scoppia la guerra, evento al quale fin dalla prima giovinezza era stato preparato, e solo nel gennaio del 1941 può ottenere l’arruolamento. È assegnato alla Guardia di Frontiera (corpo non più esistente). Finalmente riesce ad arruolarsi nei paracadutisti. Finito il corso ed eseguiti i lanci, viene preparato per l’operazione su Malta. Avrebbe dovuto lanciarsi qualche ora prima del resto della divisione per dare l’intensità e la direzione del vento. Invece non succede nulla e va con gli altri in Africa per fare una guerra alla quale i paracadutisti non erano stati addestrati. Dopo la battaglia di El Alamein viene fatto prigioniero. Trascorre quattro anni, i peggiori della sua esistenza, nei campi di concentramento inglesi. Tornato a casa, per coronare la sua vita militare, si dà da fare in un reparto che aveva il compito di un’eventuale difesa degli slavi di una zona di Trieste.

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!

 

CARMELO BORG PISANI 

Titolo completo: Carmelo Borg Pisani. Patriota Italiano e Maltese. Nuovi Documenti e supposizioni.
Autori:
Henry Frando – Paolo Gulminelli;

Anno: 2013;
Pagine: 112;

Il libro: Pubblicazione che offre una serie di documenti inediti per il riconoscimento del valore di Borg Pisani e l’affermazione che non fosse un traditore.

“Nel caso che Iddio abbia disposto che non mi sia concesso riabbracciarvi e che… abbia determinato il mio sacrificio, desidero in questo momento solenne dirvi: al momento della guerra avrei potuto tornare a Malta, se lo avessi voluto, ma rimasi perché sentii la voce della Patria e credetti mio dovere rimanere là dove la PATRIA VERA raccoglieva le forze di tutti i suoi figli, per liberare anche i miei fratelli: così di mia spontanea volontà volli servire la patria in armi e insieme ad altri compagni maltesi volli partecipare come volontario alle operazioni di guerra. Di mia spontanea volontà ho altresì chiesto ed ottenuto di poter adempiere la difficile missione che mi è affidata. Prego Iddio che essa riesca e che possa anche la mia diretta partecipazione… all’impresa, affrettare la liberazione dei fratelli…”.

Per acquistare il libro, CLICCA QUI!