NOVITA’ | Documenti per il Fronte della Tradizione – Collana “Fascismi Europei”

NOVITA’ EDITORIALE RAIDO
In seno ai Documenti per il Fronte della Tradizione, nasce la Collana “FASCISMI EUROPEI”.
Dall’introduzione alla collana:

Le grandi rivoluzioni nazionali del XX secolo eruppero dal loro tempo, come un lampo, a squarciare il torpido velo che addormentava l’Europa della “belle époque”, strappandola dalle grinfie di mercanti e politicanti di retaggio ottocentesco.

Una Rivoluzione in marcia, da Roma a Bucarest, passando per Berlino e Madrid, guidata da capi luminosi e portata avanti dalla militia quotidiana e impersonale di milioni di europei, che ristabilì nuovi simboli, nuovi valori, nuove gerarchie. Riaffermò l’Onore ed il Coraggio, e mandò in soffitta le infezioni economicistiche ed edonistiche da cui il Vecchio Continente era ormai corrotto.

Un’epopea che diede vita ad una nuova Civiltà – perché forgiata da Uomini Nuovi – in grado di invertire, per qualche anno, il senso della storia, e che fu soffocata solo dalla sorte avversa nel conflitto bellico.

Questa collana non nasce per riproporre in modo pedissequo le modalità con cui quegli uomini agirono, ma per comprenderne lo spirito, sempre valido ed attuale, per quegli uomini capaci, oltre il tempo e lo spazio, di sentirne il richiamo eterno.

RAIDO

CONTENUTO DELLA COLLANA