La compreresti l’acqua con cui si è lavata una youtuber?

Cronache da un mondo giunto al capolinea. Vende l’acqua usata della sua vasca da bagno: influencer di Instagram fa il tutto esaurito

Da che mondo è mondo, tutti i “fan” vogliono un pezzetto della loro celebrità. Un autografo, una foto, un bacio, un gadget. E’ una storia vecchia come il mondo, ma stavolta iniziamo a rasentare la psico-patologia collettiva se è vero (e non abbiamo motivo di crederlo) che una influencer su Instagram è riuscita a vendere in poche ore a 30$ il barattolo, tutta l’acqua usata per fare il bagno. E’ evidente il risvolto erotico-deviato di tali acquirenti e quando così non fosse, pure, sarebbe più preoccupante perché non osiamo immaginare che utilizzo loro potrebbero aver fatto di questa acqua (alimentare? curativo?…). Un segno dei tempi, dal sapore di neanche troppo vago rovesciamento: l’acqua viene “benedetta” in tutte le tradizioni e così resa veicolo e simbolo di influenze spirituali. In questo caso, una ‘sacerdotessa dei tempi moderni’ (una cosiddetta ‘cosplayer’) ha ‘benedetto’ l’acqua lavandocisi dentro e apostrofando i suoi follower come ‘assetati’, volendo forse neanche inconsapevolmente invitarli a qualche agape mistica, in cui riunirsi a lei mediante uno scambio di liquidi e delle relative influenze.
 

(tratto da www.ilmessaggero.it) – Vende l’acqua usata della sua vasca da bagno: influencer di Instagram fa il tutto esaurito
Vende l’acqua usata per il suo bagno: così l’influencer di Instagram Belle Delphine ha fatto il botto. Infatti, sul suo negozio online è ormai tutto esaurito. Alla cifra di 30 dollari è possibile acquistare il prodotto che, scrive la ragazza sul web “non è potabile e dovrebbe essere usata solo per scopi sentimentali”. 
Belle Delphine (una cosplayer, cioè una persona che indossa abiti tipici di un personaggio specifico e lei vuol riprendere così l’immagine di manga giapponesi) ha 4,1 milioni di follower solo su Instagram. E su Youtube in tanti commentano provando l’acqua appena acquistata: sono diversi i video dove si dimostra l’acquisto e si commenta la trovata della influencer.
Il flacone ha una grafica ‘stile-fumetto’ e il disegno del ‘game controller’ di una xbox.