Julius Evola – Cavalcare la tigre

    691

    “Cavalcare la tigre” di Julius Evola. Un libro “per tutti e per nessuno” avrebbe potuto dire Friederich Nietzsche a proposito di uno dei libri più controversi di Evola. Un libro che lasciamo al ben più competente commento di un testimone della Tradizione quale fu Adriano Romualdi. […] Cavalcare la tigre è uno dei libri più importanti di Evola e uno dei più malcompresi. Esso non è in nessun modo un invito a lasciarsi trascinare dalla corrente (o, peggio dalla moda) nè ad incrociar le braccia e aspettare che “il ciclo finisca”.

    […] Cavalcare la tigre è il breviario di chi deve vivere in un mondo che non è il suo, senza farsi travolgere, forte della sua invulnerabilità.

    […] Bisogna imparare a vivere nella dimensione atemporale della vita, come se ogni giorno fosse l’ultimo.[…] E’ questo un modo di guadagnarsi, giorno per giorno, uno spiraglio d’eternità, di imprimere ad ogni occupazione, anche la più modesta, un carattere di completezza, di “rendere intero il frammento e diritto il curvo“[…].

    Cavalcare la tigre

    J. Evola

    Edizioni Mediterranee

    Euro 15,90

    ordini@raido.it