Di seguito una lettera giunta alla redazione di effedieffe che riproponiamo per l’importanza del video consigliato. Bisogna essere riconoscenti a quegli israeliani onesti che fanno questa coraggiosa opera di denuncia contro il proprio governo. Se non ci fossero loro niente trapelerebbe oltre la cortina…..infatti se a girare le immagini fossero stati palestinesi li avrebbero sicuramente “terminati”, o tacciati di antisemitismo, come in simili casi fanno sempre.
Link alla sezione delle lettere di effedieffe
22/11/2007
20.30
Coloni a Hebron
Cortese redazione di Effedieffe,
i vostri articoli (soprattutto quelli maestralmente vergati dal vostro Direttore) e gli articoli di Israel Shamir mi avevano dato una vaga idea di quella che è la realtà palestinese.
Poi, ho trovato un video su Youtube, fatto da B’Tselem.org, una organizzazione israeliana che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su quello che veramente sta succedendo.
Questo è un reportage sull’inferno quotidiano subito da una famiglia araba (e chissà quante altre) da parte dei coloni israeliani.
La cattiveria e l’arroganza di questi invadenti invasori è così fastidiosa da redere impossibile trattenere pensieri di vendetta.
Ora, devo essere sincero, capisco meglio cosa intendono dire Shamir e Blondet (e altri ancora che sono stati segnalati dal vostro sito).
Vi lascio alla visione del video.
Cordiali saluti
Francesco F.
Milano
RISPOSTA
Sì, bisogna vedere, altrimenti non si riesce a credere.
Maurizio Blondet