Comunicato

51

La Comunità Militante di RAIDO esprime la più estesa solidarietà ad Andrea e a tutta Casapound per il vile attentato subito quest’oggi. Tutto ciò non potrà mai spegnere la voglia di lottare dei cuori puri e liberi.  In alto i cuori, C. M. RAIDO

ANSA, 14 aprile, 16:40 – ROMA  – Il consigliere circoscrizionale del XX municipio (zona Cassia-Flaminia), nella zona nord della capitale, Andrea Antonini, è stato ferito a colpi di pistola ad una gamba mentre era in strada a Roma, in via Flaminia, a bordo di uno scooter. La vittima, trasportata in ospedale, non è in pericolo di vita.

Andrea Antonini è il responsabile regionale di Casapound e vicepresidente di Casapound Italia, il movimento di destra. Consigliere del XX Municipio nel Gruppo misto, è stato eletto ne La Destra.

Secondo quanto si è appreso due persone, anche loro a bordo di uno scooter e con il volto travisato dal casco, si sono avvicinate ad Antonini all’altezza del civico 872 di via Flaminia, esplodendo un colpo di pistola di piccolo calibro. Il consigliere Antonini riveste, in ambito municipale, la delega allo Sport. Sulla vicenda indaga la Digos di Roma e il commissariato Flaminio.