“ORDINE NUOVO” – Nuovo Dvd Raido

84

Collana Dvd Raido – n. 17

Sorto come iniziativa autonoma dal MSI nel 1956 il Centro Studi Ordine Nuovo operò fino al 1969 scegliendo la strada dell’extraparlamentarismo e dell’opposizione radicale al sistema democratico, secondo gli insegnamenti di Julius Evola. Rientrato nel partito (1969) per scelta di alcuni dei suoi massimi dirigenti, molti altri militanti e dirigenti ordinovisti scelsero di continuare la strada dell’opposizione radicale, fondando il Movimento Politico Ordine Nuovo disciolto dal ministro dell’Interno alla fine del 1973. “Ordine Nuovo – Verità e menzogne” è il titolo dell’incontro che il 12 Maggio 2007 vide Signorelli, Cipriano, Forte e Sermonti presentare l’omonimo libro, edito per le edizioni Settimo Sigillo. Un documento che vuole anzitutto essere un tributo alla memoria di Paolo Signorelli.

— IN USCITA IL 3 DICEMBRE 2011 — PRENOTALO QUI !


Paolo Signorelli
Scomparso prematuramente il 1 Dicembre 2010 è stato tra i protagonisti indiscussi della Destra radicale dagli anni Sessanta ad oggi. Già dirigente del Centro Studi Ordine Nuovo e poi di altre iniziative politiche, ha ingiustamente subito una vera e propria persecuzione giudiziaria e carceraria.

Enzo Cipriano

Editore da sempre impegnato sul fronte della cultura non conforme, è attualmente animatore della casa editrice Settimo Sigillo.

Sandro Forte
Capo Servizio de “Il Secolo d’Italia”, è autore di “Clemente Graziani, la vita le idee” (Settimo Sigillo, 1997) e “I processi alle Idee” (Ciarrapico, 1987).

Rutilio Sermonti
Già combattente nella Rsi, fondatore di Ordine Nuovo, avvocato, storico, scrittore, cultore di zoologia e antropologia, dal 1943 non ha mai smesso di fare militanza. Numerose le sue pubblicazioni.