“Noi la ‘Crisi’… ce la mangiamo!” Sapori d’Autunno & La Vecchia Sezione (live)

292

Torna l’appuntamento con la cena comunitaria da Raido, e questa volta la serata è dedicata ai “sapori autunnali” in armonia con la stagione che stiamo attraversando e la pioggia che è caduta ce lo ha ricordato. Per l’occasione le ragazze del cuib femminile hanno preparato un menù di stagione e i tavoli dedicati al buffet sono presto apparecchiati con leccornie di ogni genere mentre parallelamente procede la preparazione dell’angolo musicale. Appena finiti i preparativi cominciano ad arrivare i primi avventori, nonostante la pioggia la sede si riempie così come i piatti e i bicchieri di tutti i presenti.

 Il pubblico sembra gradire i frutti del lavoro delle ragazze a giudicare dalla rapidità con cui si svuotano i vassoi e di questo non possiamo che essere contenti. Mentre si continua a bere e mangiare, tra discorsi seri e meno seri le prime note strimpellate risuonano dalle casse…e il concerto ha inizio! La vecchia sezione con Fabian, Niccolò, Alessandro e Francesco coinvolge il pubblico con brani del repertorio della musica alternativa… da Claretta e Ben a Roma 19 Luglio 1943, con un’attenzione particolare ad alcune cover di Massimo Morsello sempre molto apprezzate (e cantate) dal pubblico.

E mentre le pance si riempiono e le gole si schiariscono, i nostri amati de LVS invitano i presenti a prendere il microfono e a chiudere la serata comunitaria in bellezza: è l’ora del karaoke kamikaze! Tante le canzoni in omaggio al neo assessore alla cultura e allo spettacolo siciliano scritte e uscite quando invitava a mandare “in pensione gli addetti alla cultura”: Cuccuruccu, Sentimento Nuevo, Bandiera Bianca e altre ancora.

Ma anche canzoni di Rino Gaetano e le immancabili nostre canzoni alternative come la famosissima Jean. Appuntamenti comunitari come questo dove il ridere, lo scherzare e il cantare insieme sono accompagnati da ottimi cibi genuini con contributi minimi per le nostre tasche sono una sfida che lanciamo alla crisi che più che economica ci pare… depressiva! Quello di ieri non sarà l’ultimo. A rivederci alla prossima cena. Nel frattempo per qualcosa di più impegnativo sabato 24, conferenza con Claudio Lanzi sulle paure e le imprevedibili virtù del guerriero.