Cerchio Fest (28/12/2013) – recensione

77

cerchio fest definitiva LVSIl 28 dicembre 2013 si è svolto la prima CerchioFest presso la cantina vinicola Casale Cento Corvi a Cerveteri(Roma). La Festa delle Comunità organizzata da AzionePuntoZero di S.Marinella, Casa d’Italia Colleverde di Colleverde (RM), Il Fascio Etrusco di Cerveteri e Raido di Roma, dove ognuna ha contribuito alla riuscita della Festa.

Ottimo il pranzo preparato utilizzando, promuovendo e ricordando l’importanza dei prodotti locali e la politica del “KM Zero”, il tutto annaffiato dall’ottimo vino messo a disposizione dalla Cantina Cento Corvi. Ha accompagnato la giornata la performance de La Vecchia Sezione che, come sempre, ha dato prova della propria eccellenza, facendo alzare tutti dai tavoli per ballare e cantare, mentre ecco che spontanei si improvvisano collaborazioni canore e pezzi di karaoke kamikaze.

A chiusura della giornata parte spedito in consolle il dj set che ci porta al calar del sole. Abbiamo visto più di cento persone condividere la tavola, la voce, il ballo, i sorrisi e il cuore, ed abbiamo visto Comunità chiudere il vecchio anno e riaprirlo con l’Augurio di nuove lotte ed un anno di Vittorie.

Ringraziamo tutte le persone e le comunità che hanno partecipato alla festa, primi fra tutti il Padrone di casa il Casale Cento Corvi e gli organizzatori Azione Punto Zero, Casa D’Italia Colleverde, Il Fascio Etrusco e Raido, quindi ringraziamo tutti i pargoli delle Comunità, Marvin e la Comunità di Gaeta, Augello Family e Tempo di Lottare, i Fratelli romani Andrea e Valentino, gli ospiti da Firenze e Corato, Valerio, Giuseppe e Family e gli ospiti svedesi.

Prima che scenda la sera ci mettiamo in posa per la foto di rito che esprime, oggettivamente e inequivocabilmente, il senso alto del CerchioFest.

Vi aspettiamo alla prossima!