Vacanza 2014 Casa Famiglia Harlock | Obiettivo Raggiunto!

85

casafam

Come ogni anno, da qualche tempo a questa parte, Aurhelio ha ripetuto l’iniziativa del pranzo conviviale di fine anno associativo, per il sostegno della Casa Famiglia Harlock, versando una quota – seppur modesta –  a favore della struttura.

Il contributo di Aurhelio, insieme a quello altri, darà modo ai ragazzi della Casa Famiglia di poter trascorrere  due settimane di vacanza presso Tramutola in provincia di Potenza, unendo il piacere della gita in montagna a quello della vacanza al mare. Il luogo scelto infatti, è anche sede del parco acquatico della Val d’Agri.

La casa Famiglia Harlock è una struttura con sede a Tarquinia che si occupa di assistenza e sostegno ai minori in difficoltà, rivolgendosi in particolare a minori vittime di abusi, a minori extracomunitari non accompagnati e ragazzi inseriti in progetti di recupero alternativi alla detenzione. L’attività di Harlock dunque, consente a questi ragazzi di studiare, favorisce il loro inserimento nel mondo del lavoro e prevede annualmente un periodo di vacanza estiva.

In virtù del rapporto di  collaborazione e amicizia instaurato negli ultimi anni, Aurhelio rinnova anche nel 2014 il sostegno a queste attività che si svolge – va sottolineato – solo e sempre se i ragazzi a scuola o nel lavoro portano in Casa, buoni risultati. In attesa della prossima occasione di incontro e di collaborazione, sempre nel solco del lavoro di formazione e qualificazione, il miglior augurio è dunque: buona vacanza e arrivederci presto!

Il Direttivo del Centro studi Aurhelio