“Fornelli Bollenti” – Andata (Roma) – 14.03.2015

136

fornelli3

Sabato 14 Marzo si è svolto il primo round del contest culinario “Fornelli Bollenti”, allegra iniziativa organizzata dal Cuib Femminile di Raido e VenetArditamente, presso i locali di via Sciré a Roma.

Le agguerritissime ragazze di VenetArtiditamente, prima di iniziare la sfida, hanno fatto “declamare” le loro intenzioni in dialetto veneto ad uno dei giurati romani: il guanto di sfida è stato così lanciato…

La disfida culinaria avrebbe dovuto trovare una propria sintesi grazie all’intervento della giuria rappresentata dai componenti del gruppo musicale I Topi Neri e quelli de La Vecchia Sezione. Invece, è stato impossibile decidere il vincitore della serata, perché troppo buoni i piatti dell’uno e dell’altra e la serata è continuata allegramente tra canti e risate!

La Vecchia Sezione ha aperto, invece, la “sfida” musicale con qualche brano lasciando rapidamente, come di dovere, il palco agli “ospiti”: gli apprezzatissimi Topi Neri nella loro veste post-reunion.

fornelli1

Musica, parole e canti hanno invaso i locali guidati dai cantanti dei due gruppi e la serata è continuata in allegria fino all’arrivo della notte.

Oltre allo scopo goliardico dell’iniziativa, se ne aggiunge un altro di valore superiore.

Infatti, il ricavo della serata – così come concordato dalla Comunità Militante di Raido e dal VFS – è stato devoluto al Campo della Memoria di Nettuno come contributo per poter continuare le attività di manutenzione di questo importante luogo.

“Fornelli Bollenti” vi aspetta per la seconda parte della sfida il 2 Maggio, data in cui la Comunità Militante di Raido e LVS si sposteranno in quel di Verona! Per chi volesse aderire, è già possibile prenotare il proprio posto in pullman per la trasferta cliccando QUI…. Nel frattempo, scaldiamo i mattarelli!

fornelli2