[VIDEO] Antifascismo 2.0?

130
partigiani-anpi-resistenza-antifascismo
Era un po’ che non si sentivano in giro i nonnetti dell’ANPI e delle varie organizzazioni collaterali. Ora che in Francia il fronte democratico unito ha sconfitto la minaccia nazi-fasci-razzista, sono tornati fuori, hanno rialzato la testa.
D’altronde, la loro unica ragion d’essere è quella di essere contro, anti. Antifascisti, contro ogni razzismo ed i soliti slogan vecchi di settant’anni. Qualcosa da fare dovranno pur trovarlo, questi antifascisti di professione… e allora, cosa si sono inventati? L’antifascismo 2.0.
Quale il risultato dell’ improvvisa svolta tecnologica di questi burattini? Un patetico video in cui incitano a firmare una petizione. Una azione encomiabile, con tutti i problemi che in Italia abbiamo. Disoccupazione, decreto salvabanche, crisi economica: è di questo che si sono occupati? No. l’unica preoccupazione delle belle marionette del sistema è di mettere fuorilegge il nazifascismo.
A quanto pare qualcuno ancora cade nella trappola dell’antifascismo, che altro non è, come mille altre trappole, uno specchietto per le allodole, una distrazione propinata dal sistema per far sfogare rabbia e odio su un elemento, il fascista, topo di fogna che non ha il diritto di esprimere la propria opinione. Perchè, certo, siamo tutti uguali. Ma qualcuno è meno uguale degli altri.