Novità dagli scaffali

117

C’È UN CADAVERE NEL MIO CHAMPAGNE c'è un cadavere

Titolo Completo: C’è un cadavere nel mio champagne

Autore: Marcello De Angelis 

Anno: 2015

Il libro: Louis Le Manac’h è un antiquario che conduce una vita relativamente ordinata per quanto lo permettano un’energica moglie, tre figlie e un cane affetto da gravi turbe psichiche in uno splendido borgo bretone, distratto solo dalla ricerca di mobili antichi e piaceri eno-gastronomici. Fino a quando la scoperta di un cadavere nel porto di Saint Malò, risvegliandola sua curiosità morbosa e il suo gusto dell’avventura, lo trascina in una improvvisata indagine dai risvolti più che imprevedibili. Attraversando la vita e le storie di indipendentisti bretoni e irlandesi, trafficanti d’armi, poliziotti, nazisti, partigiani, preti e tenere signore apparentemente indifese, Le Manac’h ritroverà qualcosa che aveva perduto e riscoprirà che le favole non sono mai così distanti dalla realtà.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

 

SINDACALISMO E REPUBBLICA Sindacalismo

Titolo Completo: Sindacalismo e Repubblica

Autore: Filippo Corridoni

Anno: 2015

Il libro: Sindacalismo e Repubblica è probabilmente il testo più significativo di Filippo Corridoni in cui il sindacalista marchigiano teorizza una repubblica antipartitica governata da una democrazia diretta. Il testo, una vera e propria riscoperta editoriale, è arricchito dagli atti del convegno tenutosi a Parma per ricordare la figura di Corridoni che permettono al lettore, dopo la prefazione di Enrico Nistri e l’introduzione agli atti di Paolo Martocchia, di approfondire Corridoni il sindacalista rivoluzionario (testo di Giovanni Facchini), l’interventista (Corrado Camizzi) e il volontario (Massimo Zannoni).

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

 

BENEDETTI ASSASSINI benedetti assassini

Titolo Completo: Benedetti assassini. Eccidi partigiani nel Bellunese (1944-1945)

Autore: Anotonio Serena

Anno: 2015

Il libro: Nel 1945 il Veneto subì l’invasione di popoli ed eserciti di mezzo mondo. Regione tradizionalmente pacifica, avrebbe di certo subito danni minori nello scontro tra fazioni se i vertici del Partito Comunista Italiano non avessero provveduto a inviare nel Bellunese, dall’Emilia e da altre parti d’Italia, un nutrito gruppo di esperti in tecniche di guerriglia che contribuirono a far lievitare gli agguati e le uccisioni. La furia omicida di questi “vendicatori”, fin qui storicamente occultata, si espresse in una lunga serie di faide intestine, delazioni, rapine, stupri, estorsioni, massacri di prigionieri, infoibamenti ed esplose a guerra finita, quando i vinti avevano deposto le armi e si erano arresi, e risultò quindi più facile colpirli. Non poteva essere altrimenti, dal momento che la vantata costituzione di “divisioni”, “brigate” e “battaglioni” partigiani in termini di organici si riduceva alla presenza di reparti numericamente e militarmente molto contenuti che operavano con sabotaggi, imboscate e azioni “mordi e fuggi”, provocando comunque sanguinose rappresaglie pagate quasi sempre dalla popolazione civile. Nonostante questo poco lusinghiero album di famiglia, il “mito della resistenza” – basato anche su occultamenti storici, crimini e leggende – ha percorso tutta la seconda metà del XX secolo iniziando a esaurirsi solo dopo il crollo del comunismo nell’Europa orientale.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

LO SPECCHIO INFRANTO lo specchio

Titolo Completo: Lo specchio infranto. Mito, storia, psicologia, della visione del mondo ellenica.

Autore: Gianatonio Valli

Anno: 2015

Pagine: 416

Il libro: L’autore, nell’intento di determinare il significato più vero dei “Dialoghi con Leucò” di Cesare Pavese, si è trovato ad approfondire il significato dell’intera concezione del mondo ellenica, cosicché l’opera pavesiana è diventata, da fine, anche mezzo e filo conduttore per intendere il determinarsi di quel sistema di valori. Opera di intersezioni tematiche, il libro usa, soprattutto nell’ampia e preziosa documentazione delle note, una pluralità di linguaggi – psicologico, mitologico, scientifico, antropologico, sociologico, poetico, filosofico, storico – solidali ad esprimere con coerenza quella visione del mondo delle genti elleniche, fondata sulla tradizione indoeuropea comportante il concetto di caduta da un edenico stato di perfezione e quello di ascesa dura, sofferta, conquistata. Non falsa ascesa messianica, non perversa ascesa illuministica verso la Ragione tecnoscientista, ma ascesa e conquista di una più alta Coscienza, Memoria e Volontà, nell’ambito del divenire eterno dell’Essere.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

 

GUERRA ALL’EUROPA Guerra all'europa

Titolo Completo: Guerra all’Europa. Le manovre occulte dell’alta finanza alla conquista del mondo.

Autore: Renzo Pellicano

Anno: 2015

Pagine: 447

Il libro: “…È in corso nell’intero pianeta un’aggressione globale allo Stato-nazione, che i media tentano di mascherare come operazioni di pace, sotto forma di sistemi vassalli neocoloniali di caste politiche, esponenti della cultura accademica organici al sistema, intellettuali, poteri esecutivi degli Stati, tutti asserviti alla plutocrazia globale. Imperversa una guerra totale, combattuta con i più sottili artifizi, che giunge alla liquidazione delle élites culturali e politiche indipendenti, che potrebbero riuscire a respingere le suggestioni sistematiche dei media. Si giunge così all’imposizione di una monocultura tirannica. Si finanziano le economie nazionali per poterle più agevolmente mondializzare e le si obbliga all’indebitamento, come ulteriore mezzo di assoggettamento, e si usano le privatizzazioni come mezzo per far perdere il controllo sulle aziende strategiche nazionali…” 

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

 

NEI MEANDRI Nei-meandri

Titolo Completo: Nei Meandri

Autore: Conistabile/ di Casimirro/ Merlino

Anno: 2015

Pagine: 196

Il libro: Cauti passi all’ombra di olivi secolari e sull’arenile dove eterna l’onda si infrange. Terra di profumi… all’irrompere di passioni improvvise. – Il viaggio attraversa la notte con gli occhi attenti sul mondo di stelle di luci artificiali di uomini di donne dall’accento straniero. – Il cuore e la mente forgianoi la memoria, la proteggono fedeli custodi di un tempo eroico troppo presto dismesso e oltraggiato. Il sangue si traduce in spirito… – Marialucia, Roberta e Mario Michele prendono per mano il lettore e lo guidano per Meandri sconosciuti.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!
 

PUTIN, STORIA DI UN LEADER putin

Titolo completo: Putin, storia di un leader. La Russia, l’Europa, i valori

Autore: Nelli Goreslavskaya

Anno: 2015

Pagine: 244 

Il libro: Dalla prefazione di Mauro Mazza: Come argomentano gli osservatori più attenti e i politici più responsabili, ora più che mai la Russia di Vladimir Putin è, per l’Europa, un interlocutore necessario e un potenziale prezioso alleato contro la minaccia terroristica islamista. Conoscere per giudicare è un obbligo. Anche per queste ragioni è importante approfondire la sua figura e la sua storia, ben tratteggiata criticamente in questa biografia. 

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!  

 

SINDACALISMO E INTERVENTISMO Sindacalismo e interventismo

Titolo Completo: Sindacalismo e Interventismo

Autore: Mario Sentieri Bozzi

Anno: 2015

Pagine: 140

Il libro: Questo libro vuole essere un invito a ritrovare, con rinnovata consapevolezza, la figura di Corridoni nella complessità delle vicende e nell’agitarsi, spesso contraddittorio, ma sempre appassionato, delle idee, che segnarono la sua esistenza ed un’epoca intera. Non dunque una biografia, cronologicamente ordinata, ma il tentativo di riannodare gli sfilacciati bran-delli di una serie di suggestioni ideologiche e morali che segnarono Corridoni ed una generazione irre-quieta, ansiosa di trovare uno sbocco alle proprie passioni ideali. L’ambizione è di contribuire a ridare a Corridoni il giusto spazio in uno dei momenti cruciali della Storia italiana, uscendo finalmente fuori dalla facile agiografia e dalle interpretazioni di parte, per andare all’essenza del suo complesso cammino politico-sindacale, evidenziandone chiavi di lettura inusuali ed inaspettate.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

 

DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA Dottrina

Titolo completo: Dottrina sociale della Chiesa

Autore: Eliana Ercolino

Anno: 2014

Pagine: 210  

Il libro: Scenari di ieri e sfide di oggi.
una sintesi del Corpus della dottrina sociale della Chiesa.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!

L’ISTITUTO TAVISTOCK L'istituto tavistock

Titolo completo: L’organismo occulto che governa le nostre menti. Controllo mentale e ingegneria sociale: gli oscuri meccanismi per sottomettere l’umanità.

Autore: Daniel Estulin

Anno: 2014

Pagine: 313 

Il libro: Conoscete l’Istituto Tavistock? Situato nell’omonima cittadina in Inghilterra, è considerato come il massimo centro mondiale delle attività di controllo mentale e di ingegneria sociale.

Il famoso giornalista investigativo e autore del bestseller Il Club Bilderberg Daniel Estulin, ci rivela l’esistenza di questo organismo creato per controllare il destino di tutto il pianeta e per cambiare la società contemporanea.

In questo libro rivoluzionario, Estulin svela l’origine e il modus operandi dell’Istituto, chi lo governa, quali sono i suoi obiettivi e come influenza noi tutti – le vere vittime – durante la nostra vita quotidiana.

Siamo veramente tutti in pericolo? Veniamo esposti ogni giorno agli oscuri meccanismi creati da un gruppo di psicologi, psichiatri e antropologi pagati dall’oligarchia internazionale che controlla il mondo per favorire i propri interessi.

Dalla musica alla contro-insorgenza, dalla droga alla televisione, ascolta i consigli di Daniel Estulin per capire come difenderti ogni giorno dall’Istituto Tavistock, combattere i suoi metodi ed essere finalmente libero da ogni controllo mentale.

 PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!!