Dammi cuore, fegato, stomaco e occhi!

165
In Olanda viene introdotta la norma secondo cui, in assenza di manifesta volontà contraria, ogni persona donerà i propri organi. E magari, se ti opponi, si registrano il tuo nome e di certo te la faranno pagare? Contro la dignità dell’uomo, contro ogni principio tradizionale, il puzzle dei corpi diventa ormai pratica consuetudinaria e legittima, senza considerare i rischi sottili che tutto ciò comporta, sempre e comunque per obbligare l’uomo a ciò che non vuole.
Perché alcuni hanno dimenticato il valore del Sangue. E altri gli hanno giurato guerra.

Olanda, tutti gli over-18 automaticamente donatori di organi

(www.parstoday.com) – 21/02/2017 – Tutti i cittadini sopra i 18 anni saranno d’ora in avanti potenziali donatori di organi in Olanda, a meno che non si esprimano esplicitamente in senso contrario.

Con una votazione di stretta misura al Senato, 38 voti a favore e 36 contrari, è stato approvato il progetto di legge di un deputato del partito progressista D66, che vuole ampliare il bacino dei donatori di organi in un Paese di 17 milioni di persone. “La legge è stata approvata”, ha detto la presidente del Senato Ankie Broekers-Knol, fra gli applausi dei presenti. Nell’immediato futuro i cittadini olandesi riceveranno due lettere successive per posta per indicare se vogliono o meno diventare donatori. Se non risponderanno a nessuna delle due saranno inseriti automaticamente nella lista dei potenziali donatori.