Le Civiltà Tradizionali e il Superamento del Tempo 
Titolo completo: Le civiltà tradizionali e il superamento del tempo
Autore: Matteo Rossi
Anno: 2017
Pagine: 95
Il libro: Questo libro racconta di tre civiltà, tre fallimenti drammatici ed epici. Tre sistemi di vita gerarchici, magico-religiosi, totalmente contrari a tutto ciò che è venuto prima e dopo di essi. La modernità, specchio della società egoistica, illuminista e materiale in cui viviamo, era già stata prevista molti secoli prima della nascita di tutte quelle correnti antagoniste che andranno, colpo dopo colpo, a smantellare un sistema antico di miti e saghe eroiche, andandolo a sostituire gradatamente con miriadi di illusioni e di falsi bisogni. Questo libro vuole essere una ri-lettura di quelle stagioni perdute.
PER ACQUISTARE IL LIBRO, CLICCA QUI!
Manuale per il samurai del XXI secolo 
Autore: Alexei Massim Russell
Anno: 2017
Pagine: 180
Il libro: Chi non ha mai immaginato, a un certo punto della propria vita, cosa potesse significare vivere alla maniera dei guerrieri samurai? Che si tra asse di un’ossessione perenne o di una strampalata idea passeggera, in nessuno dei due casi ci sarebbe stato comunque modo di imparare un codice di condotta ispirato a quello samurai. Al contrario dei cavalieri medievali o delle leggendarie amazzoni dell’antica Grecia, i guerrieri giapponesi sono scomparsi del tu o solo da poche generazioni, ma per sapere qualcosa in piu? sulle loro abitudini o sulla loro visione del mondo era necessaria una laurea in giapponese antico oppure un viaggio nel Paese del Sol Levante alla ricerca di qualcuno che ne custodisse ancora le tradizioni. Adesso, invece, c’e? un manuale. Basato sugli autorevoli testi antichi di tre maestri samurai, questo volume vuole offrire soluzioni pratiche e autentiche ai piu? svariati campi della vita quotidiana.
“Con la fine del Giappone feudale i ‘veri’ samurai non si sono di certo estinti, continuano tutt’ora a vivere nei cuori di quanti ne accettano l’essenza, il rigore morale, la fedelta?, la devozione, il legame con la tradizione”
PER ACQUISTARE IL LIBRO, CLICCA QUI!
La via del Nord 
Titolo completo: La via del Nord
Autore: Valerio Crusco
Pagine: 320
Anno: 2018
Il libro: Malcolm vive a Londra, ha grandi prospettive di carriera ed è totalmente immerso nell’ambiente della City. La sua vita apparentemente perfetta, però, si incrina quando viene informato dell’imminente morte del padre, che lo spinge a tornare nella sua terra natale: le Ebridi Esterne. Il ritorno nelle Highlands innesca un cambiamento irreversibile nel protagonista, che vede risvegliarsi i sopiti legami con il suolo, con il sangue del suo Clan e con lo spirito dei suoi antenati. Ma, soprattutto, gli porta in dono un’eredita inaspettata: il pezzo di un set di scacchi, la cui fabbricazione si perde nella Scozia vichinga del XII secolo. Così – intrecciando la sua storia con quella di Volund, il fabbro vichingo che forgiò gli scacchi per ordine di Odino stesso – Malcolm parte alla ricerca degli altri pezzi, custoditi dai misteriosi “Guardiani”, per ricomporre un puzzle che potrebbe nascondere il segreto del Ragnarok. Tra simbologie runiche e atmosfere fantastiche, “La via del Nord” suggerisce il richiamo alle antiche radici europee, nel solco degli eterni slanci spirituali, delle identità profonde e delle perenni manifestazioni della Tradizione.
PER ACQUISTARE IL LIBRO, CLICCA QUI!
Idee per una rivoluzione degli europei 
Titolo completo: Idee per una rivoluzione degli europei
Autore: Pierre Drieu La Rochelle
Anno: 2012
Pagine: 90
Il libro: Prestigiosa raccolta di scritti politici di Pierre Drieu La Rochelle dedicati al tema della rivoluzione europea, importante punto di riferimento per quanti vogliano combattere il capitalismo mondialista e l’Alta finanza cosmopolita. Significativo militante della causa europeista, Drieu La Rochelle aveva avuto il merito, in tempi non sospetti, di evidenziare il grave pericolo che i nuovi imperialismi affacciatisi sulla scena mondiale avrebbero costituito per l’Europa e il suo patrimonio di civiltà. Per contrastare quella minaccia fece delle precise e coraggiose scelte di campo, mettendo la sua persona e la sua intelligenza a disposizione dell’unica potenza militare e politica che, egli, riteneva in condizione di erigere una barriera difensiva e di guidare la rivoluzione socialista europea: la Germania nazionalsocialista.
PER ACQUISTARE IL LIBRO, CLICCA QUI!
Dalla voce del cielo alla voce del sangue 
PER ACQUISTARE IL LIBRO, CLICCA QUI!
Marò, gli ultimi eroi 1944 – 1945 
Titolo completo: Marò, gli ultimi eroi 1944 – 1945
Autore: Vito Bianchini Ciampoli.
Anno: 2006
Pagine: 120
Il libro: Sono pochi i libri che trattano del Btg. Lupo del Rgt. di Marina S.Marco. Vicende tristi ed esaltanti di 700 ragazzi, tutti volontari, pronti a riscattare con la vita l’ignominia dell’8 settembre. Tre mesi di combattimenti ininterrotti contro forze enormemente superiori per numero ed armamento. Lungo le rive del Senio il Btg. Lupo fu decimato.
PER ACQUISTARE IL LIBRO, CLICCA QUI!