I monaci ortodossi dedicano un’icona a C. Z. Codreanu

746
Questa è una rarissima immagine dell’icona realizzata da monaci ortodossi, raffigurante un giovane e fiero Corneliu Zelea Codreanu.
Oltre la bellezza della realizzazione, ciò che non stupisce affatto è il tributo rivolto dalla Chiesa Ortodossa a quell’uomo che ha fatto della pietas romana e della tenacia le stelle polari della propria esistenza. Difesa del Sacro e difesa della Romania, quale Patria e quale luogo fisico del Sacro; missione di servizio del popolo romeno, senza alcun secondo fine, bensì solo per servire Dio che a ciò l’ha chiamato. 
Per tutto questo Codreanu rappresenta un Esempio vero, una stella polare cui orientare il proprio cammino di vita. Ciò, ovviamente, solo se al Sacro, se a Dio abbiamo votato la nostra vita. In ogni ambito e in ogni frangente.
Per questo, a tutti i militanti sul Fronte della tradizione consigliamo di seguire la nostra rubrica “Codreanu oggi“, in cui cerchiamo di richiamare la straordinaria attualità del messaggio del Capitano, cui l’Arcangelo Michele mostrò la via guerriera affinché l’annunciasse anche a noi.