LA LVCE DI ROMA | Apertura musicale a cura de La VECCHIA SEZIONE – IMPERIUM

187

Per Raido la data del Natale di Roma non è una ricorrenza, non è una festa e non è nemmeno un’occasione per celebrare i fasti del passato. 
Il Natale di Roma rappresenta invece un vero e proprio pilastro nell’anno, in quanto ri-cordiamo (ossia vivifichiamo nel cuore) il fuoco ancora ardente che l’Idea di Roma, quale Roma Orma Amor, rappresenta tutt’oggi.
Raido ha sempre contribuito alla conservazione e al tramandamento di ciò che nell’Idea di Roma è autentico, universale, eterno e incorruttibile: i principi della Tradizione. Così, ogni anno, nei pressi di questa data, abbiamo tenuto una conferenza con l’amico prezioso Mario Polia sempre sul tema di Roma.
Ma quest’anno, vista la contingenza e – soprattutto – vista l’eredità di Roma che vogliamo prendere e tramandare, non ci siamo accontentati di dire “Non possiamo tenere la conferenza” e quindi abbiamo realizzato questo progetto speciale, con letture di brani, canzoni e interviste a Mario Polia, che inauguriamo con questa introduzione e una canzone di apertura a cura de La Vecchia Sezione… buona visione!