ANTI-VIRUS | video-intervista a Riccardo Rosati: come il cinema condiziona le nostre vite

231

Oggi Anti-Virus vi porta al cinema!
La società influenza il cinema, e quest’ultimo ne ha puntualmente rappresentato ogni singola sfaccettatura. Ma vista la potenza di fuoco del cinema, ormai, sembra soprattutto possibile il contrario: il cinema sta imprimendo i suoi effetti sulla realtà, trasformandola.
Anche nella crisi del corona virus, infatti, le persone pensano e si comportano come fossero inconsapevoli attori di un film.
Insieme a Riccardo Rosati abbiamo discusso di cinema, ed in particolare del genere distopico/apocalittico, per capire se e come il cinema sta condizionando le nostre vite, anche in questa fase di crisi dovuta al corona virus.
E voi? Quale film consigliereste per descrivere questa crisi che stiamo vivendo? Scriveteci al nostro indirizzo di riferimento [email protected]
PS: Sapevi che tutte le puntate di “Anti-Virus” sono già disponibili sul nostro canale YouTube!? Cosa aspetti, iscriviti al canale, guarda i video che sono già disponibili e ricordati di cliccare sempre su “mi piace”Attiva, infine, la campanellina per non perderti i prossimi video !!!!!