Raido su Patreon | F.A.Q. per sopravvivere alla fase 2!

368
tratto dal sito della Comunità Militante Raido
F.A.Q.
Cos’è Patreon?
Patreon è una piattaforma Internet che permette ai creatori di contenuti di realizzare il proprio servizio di contenuti. È diffuso tra i produttori video di YouTube, artisti web, scrittori, autori di podcast, musicisti e altre categorie di utenti che pubblicano regolarmente propri contenuti on line. Permette ai creatori di ricevere direttamente le donazioni dai propri fan definiti patrons (“patroni”) al fine di sostenere le spese di produzione. In generale è un sistema per sostenere economicamente tutti quei progetti nei quali crediamo.
Sul nostro canale stiamo mettendo a disposizione, in esclusiva per i nostri sostenitori parte del materiale audio, video e testuale prodotto in questi 25 anni di militia. 
L’iscrizione è mensile? 
Si
La donazione è automatica? 
Si
Cosa cambia nelle tre fasce di donazione?
Al momento abbiamo tre fasce di donazione (tiers). Ad ogni fascia corrispondono contenuti e benefici differenti.
  • La prima, Socio, permette di ricevere la tessera di Raido con cui partecipare gratuitamente a tutte le conferenze e gli eventi nella nostra sede fisica di Roma.
  • La seconda fascia, Sostenitore, permette di poter ascoltare tutti i podcast delle conferenze che abbiamo registrato negli anni e che continueremo a produrre costantemente.
  • L’ultima fascia, In Prima Linea, permette inoltre di avere le spese di spedizione gratuite dei libri presenti sul catalogo del nostro e-commerce raido.it/libreria.
Se decido di non sostenervi più, come posso disdire? 
Nella pagina personale vai su “active membership” clicca su “edit” davanti al progetto che vuoi smettere di finanziare. Apparirà un pop-up dove puoi scelgliere se cambiare tier, aggiornare il metodo di  pagamento o cancellare la membership.
Come si crea un profilo?
Andare su patreon.com o seguire direttamente il link.
– Dalla pagina principale selezionare in alto a dx le tre linee e scrivere nella barra di ricerca “centro studi Raido”
– Cliccare sul nome 
– Selezionare il livello di membership che si desidera e cliccare su “join” (cliccando su “show more” si possono vedere i privilegi derivanti da ciascuna membership)
– Inserire il proprio nome nella prima barra, mail nella seconda, riscrivere la mail nella terza, inventare una password nella quarta e premere ok
– Selezionare il proprio paese di residenza e premere “submit”
– Inserire i dati della carta di credito ( nome sulla carta, codice pan a 16 cifre, data di scadenza e codice a 3 cifre sul retro), inserire il cap OPPURE paga con PayPal selezionando “PayPal” e poi “pay with PayPal”
– Procedere avanti
– Dopo il pagamento attendere di venire reindirizzati di nuovo sul sito di Patreon
– Cliccare su “get started” per accedere
– I dati di accesso saranno la mail e la password scelti in fase di creazione profilo.
Esistono altre forme di pagamento oltre la carta di credito? 
Si può pagare la membership tramite il proprio account Paypal
Come faccio a cercare solo i contenuti che mi interessano?
Nella barra di ricerca del proprio profilo si può fare ricerca per #hashtag o affinare la ricerca tramite gli scroll. Ad esempio, filtrando per media type si può decidere di cercare solo i podcast o i contenuti video; tramite il filtro per mese si può decidere di vedere i contenuti in base al mese di pubblicazione.
Pubblicherete altro materiale?
Pubblicheremo costantemente nuovo materiale, nuovi podcast delle nostre conferenze, nuovi contenuti esclusivi per i patrons, interviste, scritti inediti… e tanto altro!