NOVITÀ | “Il coraggio di essere donna” (Cuib Femminile Raido)

278
 
NOVITÀ SUGLI SCAFFALI
Titolo: Il coraggio di essere donna. Riflessioni sulla donna, la Tradizione e il mondo moderno.
Autore: Cuib Femminile di Raido
Pagine: 70
Seconda Edizione, marzo 2020
«Ciò che auguriamo a noi e a tutte le donne è di avere il coraggio di scegliere e la forza di percorrere, senza mai abbandonarlo, il sentiero della
Tradizione, che abbiamo voluto assimilare, in questa sede, all’idea dell’Armonia.
Etimologicamente Armonia (in greco ἁρμονία) indica concordia, ordine, gioia e giusta rispondenza delle parti al tutto, che nel nostro caso è la fusione con un’altra persona sino a diventare un’unica volontà. L’Amore unisce il marito alla moglie, i due amanti, il maschile e il femminile in un’unione perfetta, in Armonia (ἁρμονία) ed equilibrio.
In greco ἁρμονία è «unione», «proporzione» «accordo», concordanza tra elementi diversi che provoca piacere e, in senso più specifico, concordanza di suoni o assonanza di voci.
In battaglia l’ἁρμονία guida la falange a muoversi e a colpire come un organismo, un’unica mente e volontà.
L’ἁρμονία erige una città di concordia e unità in cui ciascuna persona, assecondando un tratto positivo del proprio carattere, ne fa dono a tutti gli altri, affinché si realizzi il “bene comune”, patrimonio della stirpe e della “civitas”.
Per questo, nella via della Tradizione, il raggiungimento dell’ἁρμονία si compie attraverso il superamento dell’ego individuale, mettendosi al servizio della comunità, in cui ognuno riscopre e ricopre il proprio ruolo. Riscoprire la nostra natura e porla al servizio dell’idea, quindi, attraverso un duro lavoro quotidiano fatto di amore e rinuncia, gioia e sacrificio, vittoria e sconfitta. È questa la nostra aspirazione, a questo vogliamo essere votate» 
Cuib Femminile di RAIDO
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL FASCICOLO!