Armati di KULTUR! Novità dagli scaffali

162

METAPOLITICA

Titolo completo: Metapolitica. La Roma eterna e la nuova Gerusalemme. Vol. 1: mito e la storia, Il.
Autore: Silvano Panunzio
Anno: 2019
Pagine: 412
Il libro: Spiritualità e simbolismo sono due termini che dovrebbero essere indissolubili, mentre invece troppe volte, negli ultimi secoli, sono stati dissociati. Questa monumentale opera è un vero e proprio “Corso di dottrina dello Spirito”, particolarmente utile e prezioso in un tempo in cui proliferano falsi maestri e illusorie dottrine. Il I volume contiene un “Sillabario spirituale”, che svela il significato profondo e universale del simbolo come strumento di conoscenza.
PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!

LA DIFESA DELLA CULTURA

Titolo completo: La difesa della cultura
Autore: Yukio Mishima
Anno: 2020
Pagine: 186
Il libro: Il volume presenta per la prima volta in traduzione italiana  la raccolta di saggi di Yukio Mishima intitolata La difesa della cultura (Bunka Boeiron, 1968). In questi testi, tradotti da Silvio Vita e Romano Vulpitta, Mishima esamina il rapporto tra cultura, tradizione, nazione, natura e ruolo dell’Imperatore, tutti temi che caratterizzeranno  gli ultimi mesi della sua vita.
La difesa della cultura rappresenta il totale e definitivo passaggio di Mishima dalla “via della penna” a quella della spada, grazie anche all’apporto fisico e morale dei giovani del Tate No Kai, il suo esercito privato, veri ispiratori dell’opera e depositari di un pensiero, quello del drammaturgo giapponese, circondato per anni dallo scetticismo di quanti abbiano bollato come “folle” il modo brutale in cui si tolse la vita il 25 novembre 1970.
Bisogna affrontare la massa degli schiavi rivoluzionari, con il fegato di chi va avanti da solo anche se gli altri fossero milioni. Non bisogna curarsi degli insulti e delle calunnie, dello scherno e delle provocazioni della folla, ma bisogna affrontarla decisi fino alla morte, per risvegliare quello spirito giapponese che ha corroso. Noi siamo coloro che incarnano la tradizione di bellezza del Giappone.
PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!

OLTRE L’AGONIA

Titolo completo: Come fallirà il dominio tecnocratico dei poteri finanziario
Autore: Marco Della Luna
Anno: 2017
Pagine: 160
Il libro: Il capitalismo finanziario alimenta il falso dogma della scarsità della moneta e sta diventando sempre più una guida politica assoluta. Oltre a mercificare l’uomo, disgrega e degrada la società in due maniere: le infligge ricorrenti crisi e dissolve le sue basi morali in una logica di competizione individualistica. Con il pretesto di dover assicurare la governance richiesta dagli stessi mercati che hanno destabilizzato la società, essa crea la giustificazione per controllare la vita sociale attraverso nuovi strumenti elettronici e biologici, che tracciano, violano e manipolano l’uomo fin nella sua integrità neurofisiologica. Questa “società gestita” ha generato un ordine contrario ai bisogni dell’uomo e della biosfera, un ordine cementato da un catechismo ideologico “politicamente corretto” che criminalizza, censura e inibisce chi ne critica i fondamenti. Siamo piegati dalle crisi incalzanti e dalle loro imposizioni, e così accettiamo che la sopravvivenza del sistema produttivo da cui dipendiamo necessiti di un maggior controllo sociale, di una crescente riduzione delle sicurezze personali, delle relazioni comunitarie e delle libertà. Quando saremo completamente sottomessi, per governarci non sarà più nemmeno necessario concederci i diritti e la dignità basilari. Descrivendo questo minaccioso passaggio epocale, in cui l’Uomo sta rischiando tutto, il libro indica la via di uscita dall’incombente dominio tecnocratico nella stessa insondabile e incoercibile complessità del mondo, della psiche, dell’Essere.
PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!

EURASIA LX – GUERRA SENZA LIMITI

Titolo completo: Eurasia LX – Guerra senza limiti
Autore: AA. VV.
Anno: 2020
Pagine: 200
Il libro: La prospettiva di un avvicinamento tra Europa e Russia, che tanto angoscia gli Stati Uniti, a Washington diventa un vero e proprio incubo quando si considera che, al termine del percorso d’integrazione rappresentato dalla nuova Via della Seta, alla Russia e all’Europa potrebbe aggiungersi la Cina; in tal caso, infatti, l’Eurasia diventerebbe la sede del potere geopolitico mondiale. Le “analisi” intese ad auspicare un ulteriore rafforzamento della relazione fra USA ed Europa nascono da questa angoscia americana.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!

TERRA BENEDETTA

Titolo completo: Terara benedetta
Autore: AA. VV.
Anno: 2017
Pagine: 271
Il libro: Dal collettivo che ha dato vita al progetto “Eroi”, una nuova antologie di Storie per ricordare che l’Italia è così tanto ricca di Eroi e coraggio da poter ribaltare in positivo la famosa massima di Bertold Brecht “Sventurata la terra che ha bisogno di eroi”.
E per questo, soprattuto in un momento di paure e pandemia, è sempre necessario ricordare la grandezza della nostra storia.
15 racconti storici di eroi in guerra, eroi in pace, eroi nello sport, eroi dell’industria, eroi del dovere. 
Uomini e donne che hanno unito coraggio e amore per l’Italia attraverso i secoli rendendoci la Nazione che ha insegnato al mondo come si possa unire poesia e grandezza.
15 storie vere di Eroi immortali con in più l’introduzione di Ermenegildo Rossi Medaglia d’Oro per aver sventato un dirottamento aereo.
«Sicilia, casta e patriota» – Sant’Agata e i Vespri Siciliani, di Fernando Massimo Adonia
«Tredici fortunato» – La disfida di Barletta, di Carlomanno Adinolfi
«Vendetta» – Marco Querini di Lauro, di Umberto Maiorca
«I fedelissimi della Serenissima» – Giuseppe Viscovich, di Lorenzo Salimbeni
«Il vessillo vivente» – Guglielmo Pepe, di Guido Santulli      
«Non è solo una canzonetta» – Goffredo Mameli, di Emanuele Merlino
«Notte sul delta» – Angelo Brunetti detto Ciceruacchio, di Enrico Petrucci
«Storia di un’italiana» – Colomba Antonietti, di Flaminia Camilletti
«Per l’onore dell’Italia» – Vittorio Emanuele di Savoia-Aosta conte di Torino, di Emanuele Mastrangelo
«Il Gigante Buono» – Primo Carnera, di Marco Scatarzi
«In cima alla catasta degli assassinati» – Vito Butti, di Mario Michele Merlino
«Dal pantano è nato un fiore» – Maria Pasquinelli, di Cristina di Giorgi
«Certe Mattine» – Leonardo Manzi, di Maurizio L’Episcopia
«Il Sussurro e il Rintocco» – Adriano Olivetti, di Fabio Massimo Frattale Mascioli
«Io ci credevo» – Giovanni Falcone, di Stelio Fergola

BERNARDO DI CLAIRVAUX. LODE DELLA NUOVA CAVALLERIA

Titolo completo: Bernardo di Clairvaux. Lode della nuova cavalleria
Autore: Franco Cardini
Anno: 2017
Pagine: 240
Il libro: Il famoso “Liber ad milites templi. De Laude novae militiae”, fondamentale trattato sui Cavalieri Templari redatto da San Bernardo da Chiaravalleviene oggi presentato al lettore italiano in una nuova edizione critica, con un ampio commento che lo inquadra storicamente e lo analizza a fondo, per sgombrare il campo da fraintendimenti o travisamenti; non un elogio della guerra, quindi, ma la sua giustificazione in difesa di chi, senza la protezione del “milites”, del Cavaliere, sarebbe esposto ed inerme all’arbitrio di un nemico implacabile e feroce.
PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!

LE DUE RAZZE

Documenti per il Fronte della Tradizione – Fascicolo n. 22
Riedizione, sotto una nuova veste, del fascicolo n.21, racchiuso per la prima volta in una speciale collana: “Radici Profonde”.
Secondo dei quattro fascicoli editi dal “Gruppo dei Dioscuri”.
del Gruppo dei Dioscuri
30 pp.
PER ACQUISTARE IL LIBRO CLICCA QUI!