IN PIEDI! Il coraggio dei nostri Cuori… su le Bandiere!

333

A cura di Coscienza e Dovere

Torna la rubrica Cine-TNT dove, attraverso spezzoni di film d’ogni genere vogliamo riflettere e mostrare che giustizia, ribellione e libertà non sono solo parole lontane, ma delle verità concrete, che si possono trovare anche in momenti tranquilli, come ad esempio nel guardare un comune film!
Oggi abbiamo una scena tratta dal film ‘Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo’ in cui Elizabeth Swann, re dei pirati, invita alla battaglia, in risposta alla sfiducia cresciuta nei cuori dei pirati dopo numerosi segni negativi, presagianti la sconfitta. 
Non importa il risultato, non importa quanto il nemico è grande e forte, non importa il calcolo matematico della vittoria per combattere.
Chi sceglie di non essere un topo pauroso si mette in gioco, affronta la tempesta e i venti contrari, per dimostrare che la propria Libertà non è una merce né un diritto.
È un dovere. Perché vivere non è conservarsi!
In questi giorni in cui ci hanno a forza richiusi nelle nostre case, queste parole sono necessarie per risvegliare nei nostri cuori il Coraggio di chi non teme gli ostacoli e le difficoltà.
Con un sorriso di sfida sulle labbra, il Ribelle oggi è come una bandiera alta nel cielo: un esempio, un punto di riferimento in un mondo che ci divide, ci lascia soli e non ci fa vivere.
SU LE BANDIERE. Il vento è dalla nostra parte!