Notizie dal cratere – Amatrice torna al centro dello sviluppo

87

 

L’Aquila-Amatrice, il cantiere di Marana scatena i residenti. Polveri e continue esplosioni, il sindaco Giorgi chiede ulteriori analisi.
Sono ripresi da mesi i lavori che interessano il quarto lotto della Superstrada L’Aquila-Amatrice nel tratto che da Marana di Montereale prosegue in direzione di Aringo. Un’opera  strategica che attende di essere ultimata da ben 40 anni.


Completamento domande semplificate sisma: l’ordinanza concede più tempo per la compilazione

I termini del 28 febbraio e del 31 marzo per la consegna della documentazione completa, che riguardano le abitazioni con danno lievi i cui proprietari usufruiscono del contributo di autonoma sistemazione o di un alloggio nelle soluzioni abitative di emergenza, sono stati allineati alla data del 31 maggio 2021 – al vaglio della Corte dei Conti, così recita il documento che sarà pubblicato – la scadenza per il completamento di tutte le altre richieste di contributo per i danni lievi, fissata originariamente al 30 aprile, slitta invece al prossimo 30 giugno”, così afferma la struttura commissariale. In più procedure semplificate in merito alle autorizzazioni ed ai nulla osta del Parco Nazionale del Gran Sasso e della Laga (ad Amatrice ed Accumoli) e ampliati inoltre i beneficiari delle misure di agevolazione previste dalle norme sul microcredito, gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico.