VIDEO | Abbiamo una sola vita!

378

(a cura di Coscienza e Dovere)
Torna la rubrica Cine-TNT dove, attraverso spezzoni di film d’ogni genere vogliamo riflettere e mostrare che giustizia, ribellione e libertà non sono solo parole lontane, ma delle verità concrete, che si possono trovare anche in momenti tranquilli, come ad esempio nel guardare un comune film!

Oggi abbiamo una scena tratta dal film “Jumanji: The next level”, un film di fantasia in cui un vecchio gioco risucchia un gruppo di amici che, per poter tornare nel mondo reale, devono affrontare folli sfide.

Siamo nati con la concezione delle “vite extra” grazie alle ore passate a video-giocare e nella vita troppo spesso crediamo di averle grazie ai nostri genitori, ai professori di fiducia o alla società che tutela i nostri errori. Abbiamo perso la responsabilità, nelle buone e nelle cattive azioni, credendo di avere sempre le spalle coperte.
Ma la nostra esistenza non è né un film né un videogioco.

Il compito di un vero ribelle quindi, è quello di non farsi distrarre dalle sciocchezze, dalla rabbia o dalla comodità di alcune situazioni. È quello di andare sempre dritto al punto e superare ogni sfida che gli si pone davanti, con o senza aiuti o “vite extra”. Soltanto affrontando a pieno la partita della nostra vita quotidiana tra scuola, strada, intimità e famiglia, sapremo veramente vincere quello che è molto di più di un gioco!