Domani! EVENTO | “Lo spirito del combattente” – 28.05.2022

124
Dopo varie presentazioni in giro per l’Italia, il prestigioso libro “Lo spirito del Combattente” – edito da CinabroEdizioni – arriva anche a Pescara.
Sabato 28 Maggio, alle ore 17:00, presso l’Hotel Regent di Pescara verrà svolta la presentazione del libro con la preziosa presenza dei ragazzi della Comunità Militante “Furor” (Catanzaro), curatori e animatori dell’opera.
Ad organizzare la conferenza è la Comunità Militante “Coscienza e Dovere”, già attiva da anni nel campo giovanile, con alle spalle numerose attività sportive e culturali.
Il testo, grazie anche all’impeccabile contributo del premiato lottatore Alessio Sakara, ha l’ardore di superare i luoghi comuni e i pregiudizi sugli sport da combattimento e dare dei precisi indirizzi e riflessioni agli sportivi.
Dopo molto duro lavoro sul territorio, anche in Abruzzo prenderà finalmente posto un serio approfondimento sull’approccio alle discipline sportive che non sia esclusivamente moralistico o fisico, grazie ad un libro che accende gli animi e fa luce sull’argomento come ha già fatto con successo in numerose città d’Italia.
L’annuncio dell’evento dimostra già di aver mosso l’attenzione di molti sportivi e non, grazie anche alla presenza di una vasta selezione di testi “non allineati al pensiero unico” in uno stand librario all’interno della sala già dalle ore 16:00.