IL CAFFE’ DI AURHELIO – L’espresso della settimana – 85

247
Una tazza di caffè e una raccolta settimanale, rapida e veloce, di notizie, riflessioni, approfondimenti e video, suggerita da chi da anni porta avanti una lotta di controinformazione nel solco della Tradizione: a cura del Centro Studi Aurhelio.

Se sono più convenienti, perché le impone con degli incentivi? 
 
Mentre il New York Times fa causa alla Commissione Ue per chiedere chiarezza sui vaccini, il Parlamento europeo decide di sentire Ursula von der Leyen a porte chiuse. E rifiuta di sanzionare gli uomini di Pfizer
 
In questo imperdibile articolo di Fuoco 8, Maria Rachele Ruiu ci racconta di come l’ideologia gender si è infiltrata anche nel femminismo causando l’ennesimo ridicolo ma al contempo pericoloso cortocircuito.
 
Maria Rachele Ruiu, sarà presente al convegno del 25 febbraio a Roma
 
GIORDANO BRUNO? ANTITRADIZIONALE
“Proprio nel periodo dell’Umanesimo il tema antitradizionalistico e plebeo si profila già nelle vedute di un Giordano Bruno, il quale, invertendo i valori, esalta masochisticamente con un’autentica beozia di contro all’età dell’oro – di cui non sa nulla – l’età umana della fatica e del lavoro; chiama dunque ‘divina’ la bruta spinta del bisogno, perché essa va creando ‘sempre più meravigliose arti ed invenzioni’, allontana sempre più da quell’età aurea, considerata come età animalesca e d’ozio, ed avvicina gli uomini alla divinità. 
In ciò si ha l’anticipazione di quelle ideologie che, significativamente legate all’epoca della Rivoluzione Francese, avranno come chiave del mito sociale appunto il lavoro e in termini di lavoro e macchinismo rievocheranno il tema messianico, inneggiando al progresso.”
 
 
Il New York Times fa causa alla Commissione Ue per sapere la verità sulle chat tra Ursula von der Leyen e Albert Bourla di Pfizer. Tocca a un giornale colmare gli atroci vuoti della politica e le mancanze delle istituzioni europee.
 
“Esisterebbero sette centri, sette torri aventi il carattere di altrettante «emittenti diaboliche». Da esse si irradierebbero nel mondo non radio-onde bensì idee destinate a provocare i maggiori disastri, non appena trovino ricezione nella mente di dati individui o di dati gruppi”.
Julius Evola, “Le emittenti del Diavolo”
 
Simone Cristicchi contro Sanremo: “Personaggi squallidi”
 
Il Festival di Sanremo ha dato il peggio di sé tra propaganda al gender fluid, all’aborto e alla droga, il Governo intervenga affinché la RAI la smetta di usare i soldi del canone obbligatorio in questi modi indegni
 
La Fondazione dell’Eni – La condanna a morte di Enrico Mattei
 
 “Tra il grigio delle pecore si celano i lupi, vale a dire quegli esseri che non hanno dimenticato che cos’è la libertà. E non soltanto quei lupi sono forti in se stessi, c’è anche il rischio che, un brutto giorno, essi trasmettano le loro qualità alla massa e che il gregge si trasformi in branco. È questo l’incubo dei potenti.”