Questi sono i figli della De Filippi

301
Monta la polemica verso qualche scemo che, alla camera ardente del fu Costanzo, chiede alla moglie De Filippi un selfie, con tanto di sorriso, braccio disteso e felicità incontenibile.
Tutti si indignano. Anzi, molti. Non tutti. Noi no.
Di sicuro in un mondo normale, questi soggetti verrebbero cacciati con modi sbrigativi, senza troppe spiegazioni. Ma in questo mondo, nel mondo proprio di Costanzo e De Filippi, non ci indigniamo. E non ci vediamo nulla di male.
I Costanzo e De Filippi hanno lavorato una vita intera, una carriera incessante proprio a forgiare questo tipo di persone, questi subumani senza dignità, senza pudore né rispetto.
Costanzo e De Filippi hanno puntellato e alimentato la cultura della spazzatura dandola in pasto alla gente che, rincojonita dalle Poste per Te e dalle viscide strategie del mangiafuoco della televisione italiana, adesso dà quel che può dare.
Si comporta per quel che è.
Costanzo e De Filippi hanno contribuito a rovinare generazioni e generazioni con trasmissioni televisive fatte di morbosità, di bassezze comportamentali e mercificazione dei corpi.
E dove non hanno messo la faccia, lo sanno tutti, hanno messo la testa, la mente che decideva palinsesti e contenuti.
Mai nulla di buono è venuto dalle loro trasmissioni, nonostante fossero le più seguite e quindi le più capaci di ‘formare’ le persone (eh già, in questo mondo terminale è la TV con i social a dettare l’educazione).
Dunque, di che vi sorprendete?
Costanzo e De Filippi hanno cresciuto generazioni di questi scemi.
E ora se li ritrovano nella camera ardente per l’ultimo saluto. E l’ultimo selfie.

www.today.it – Le parole della giornalista Selvaggia Lucarelli contro le immagini che hanno fatto il giro del web

Hanno fatto il giro del web le immagini delle persone in visita alla camera ardente, per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, che chiedevano foto e selfie con Maria De Filippi. La conduttrice con grande, enorme, gentilezza ha assecondato quasi tutte le richieste, ma l’indignazione nell’avere così poco tatto in una situazione così delicata ha suscitato non poche polemiche. 

A condannare quei gesti anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista su Instagram ha condiviso una delle molte foto in questione e ha commentato così: “Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un vaffanculo al primo telefono che vedevo”.

Come non essere d’accordo con lei e infatti numerosi utenti hanno commentato dando ragione a Lucarelli, tra cui anche Sabrina Ferilli. 

I funerali di Maurizio Costanzo

I funerali si svolgeranno oggi, 27 febbraio. Per il grande giornalista e conduttore televisivo è stata programmata una celebrazione solenne a cui potranno partecipare virtualmente tutti i telespettatori che hanno seguito i suoi programmi in tv.

Sia Rai che Mediaset hanno in programma degli speciali dedicati Maurizio Costanzo. Su Canale 5 ci sarà Verissimo in collaborazione con il TG5 che presenteranno: “Ciao Maurizio”, con Silvia Toffanin che seguirà in diretta i funerali presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.