Cuori in rivolta | Campagna politica Raido 2023-24

205
“Rivolta!” Parliamoci chiaro: un grido di battaglia che nel nostro ambiente è spesso rimasto una dolce illusione in cui cullarsi, un’aspirazione mal riposta e puntualmente frustrata.
Ma che significa davvero, rivolta? Facciamoci aiutare dal vocabolario. “Moto di ribellione“, come sostantivo. Ma anche “orientata verso una direzione“, se preso come aggettivo. Un significato doppio, quindi. Negativo e positivo. Distruggere, con la ribellione, e ricostruire, orientando il proprio sforzo verso qualcosa da edificare.
Ecco, per noi che amiamo definirci Ribelli per Tradizione, la rivolta contro questa realtà piatta e virtuale, contro questo mondo omologato che ci sta stretto, ancora, contro la rassegnazione che non ci sia più nulla da fare, non può rimanere allo stadio elementare della distruzione cieca e priva di prospettive.
Occorre un orientamento.  
Quale?
Quello di una Visione del mondo, la Tradizione, che mette al primo posto i valori dello spirito. Che afferma il primato di Coraggio e Onore su comodità e portafoglio. Il Sacrificio che vince l’edonismo. Lo Spirito contro la materia.
I valori del CUORE che si impongono sulla viltà della pancia.
Sì, perché in un mondo che ha messo al bando il cuore e al suo posto ha messo di tutto, dal denaro ai social, creando un vuoto che neanche un milione di like sarebbe in grado di colmare, è dai CUORI che deve partire la RIVOLTA.
Mentre in Italia anche le ultime illusioni democratiche di cambiamento si stanno sbriciolando di fronte ai compromessi imposti dai poteri forti, appare sempre più evidente che l’unico vero cambiamento possibile è quello che parta dal cuore dell’uomo.
Un cuore da accendere, risvegliando le virtù che sempre nella nostra Europa hanno brillato, perché, ardendo come una fiaccola, ne risvegli altri. 
Dando vita ad una marcia dei CUORI, che, con i passi cadenzati ma inesorabili della Comunità, compiano la loro RIVOLTA.

 

www.raido.it/politico