Coscienza e Dovere | Il Trono e l’Altare (Anno III)

33

Per il terzo anno consecutivo torna l’appuntamento abruzzese de “Il trono e l’altare” organizzato dalla Comunità Militante Coscienza e Dovere in collaborazione con i ragazzi del blog “il Maccabeo”, con i quali verrà trattato il tema: “Degrelle e Maurras. Rexismo, Action Francaise e la Controrivoluzione europea nel XX° secolo”.
Due capi, due movimenti, due soldati politici, due militanti che hanno collaborato nel corso del ventesimo secolo per riportare in alto le insegne della Tradizione, nell’unità dei popoli europei, e della lotta senza confini ai figli del caos.
Charles Maurras, morto anziano in carcere dopo anni di dura detenzione in una Francia matrigna che lo ha punito per non aver abiurato le proprie idee. Degrelle, dopo i duri combattimenti in Russia e nell’Europa dell’est, così come dopo gli scontri politici che lo hanno visto vittorioso in Belgio, vivrà in esilio per il resto della sua vita, perdendo in Belgio ogni diritto e vedendo il suo cognome cancellato nonché la sua persona dipinta come un mostro.
Due grandi figure scomode ai vincitori quindi, ma mai vinte!
Se ne parlerà presso la sede di Chieti, in via Raffaele Lanciano, sabato 8 giugno dalle ore 18:00, dimostrando quindi che un’altra Europa, ed altri europei, sono esistiti e il loro esempio spinge nuove generazioni alla lotta!